giovedì 4 febbraio 2010

Pulizia del viso....

Pulizia quotidiana

Per avere una pelle luminosa, liscia e senza imperfezioni, è essenziale prendersene cura quotidianamente con gesti e prodotti mirati. La pelle del viso, in particolare, va protetta: essendo esposta agli agenti atmosferici e allo smog, l’epidermide del viso tende ad invecchiare in fretta.

Il viso va lavato alla mattina e alla sera, tutti i giorni, in modo da eliminare i residui del makeup, ma anche il sebo, la polvere e le sostanze dannose che non permettono alla pelle di respirare.

Per prima cosa, bisogna scegliere il detergente più adatto alla propria pelle.Se la tua pelle è secca, sensibile o arrossata, opta per il latte detergente. La pelle mista e la pelle grassa, invece, hanno bisogno di un prodotto in gel o in mousse, meno grasso del latte detergente ma comunque non aggressivo.

Metti una piccola quantità di detergente sul palmo della mano, e applicalo sul viso inumidito con un leggero massaggio. Rimuovi il prodotto con un dischetto di cotone o con una spugnetta morbida e sciacqua il viso con abbondante acqua tiepida; infine picchietta sul volto un dischetto di cotone imbevuto di tonico.


Una volta al mese
eseguite una pulizia del viso completa, ecco come:
  • Struccarsi o comunque detergere il viso con latte detergenteGrassettoe tonico;
  • Scrub,composto granuloso per eliminare lo strato di cellule morte;
  • Far bollire dell'acqua in un pentolino e mettersi col viso sopra,senza bruciarvi,in modo da dilatare i pori e facilitare il passo successivo;
  • Strizzare i punti neri di solito presenti su fronte,mento e naso o i brufoletti;
  • Maschera all'argilla;
  • Maschera idratante o semplie crema idratante per il viso applicata massaggiando tutto il viso.

1 commento:

Make up

Make up