giovedì 4 febbraio 2010

Truccarsi...da dove cominciare?


Come abbiamo già detto...è fondamentale detergere il viso prima di truccarsi.
Step 1
Applicate del correttore sulla zona critica sotto gli occhi per nascondere occhiaie e borse; nella parte superiore qualora i vostri occhi presentino rossori o capillari; macchie sul viso ecc...
Stendete il tutto picchiettando, e non trascinando il prodotto, con le dita o gli appositi pennelli da correttore.
Step 2
Stendere il fondotinta uniformemente su viso e collo,per evitare effetto maschera, con spugnetta in lattice o appositi pennelli.
Step 3
Fissare il tutto con la cipria con l'apposito pennello,al fine di rendere la pelle opaca e vellutata.
Step 4 (Facoltativo)
Applicare un primer sia sul viso che su gli occhi. Il primer ha consistenza fluida e serve a rendere liscia e luminosa la pelle e mantenere il trucco più a lungo. Per quanto riguarda il viso,esso va applicato prima del fondotinta e della cipria,nel caso degli occhi va applicato prima di mettere l'ombretto.
Step 5
Per dare profondità allo sguardo si deve usare l'ombretto da stendere accuratamente sulla palpebra con gli appositi pennelli partendo dall'angolo interno dell'occhio,sfumando verso l'esterno.
Step 6
Il mascara, di colore nero-blu-viola-marrone, serve ad allungare le ciglia e contribuisce a rende lo sguardo più profondo. Va applicato con un movimento a zig-zag in modo da incastrare le ciglia all'interno del pennellino. Non esagerare,potreste ottenere l'effetto ragnatela!!
Step 7
Il fard serve a far risaltare gli zigomi,si stende col pennello,sfumando bene fino all'attaccatura dei capelli. Anche qui,attenzione a non esagerare!!!
Step 8
Il rossetto....stendere una matita sul contorno labbra e riempire col rossetto. Per impreziosire le labbra usate del gloss.
Step 9
Spruzzare su tutto il viso del Fix Plus, affinchè duri di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Make up

Make up

Video/ Tutorial

Loading...